QUALIFICHE ITALIANI ESO/B

Nella giornata di sabato 9 novembre a Ciserano si è svolta la fase di qualificazione del campionato italiano esordienti B di judo. La Polisportiva Montorfano centra l’obiettivo qualificando 3 atleti su 4 partecipanti con una medaglia d’oro, una d’argento e un ottimo quinto posto.

Le due medaglie arrivano dalla categoria maschile 60 kg. Con una finale giocata in casa tra Marco TESTORI e Samuele MARIANI. Percorso netto per i due montorfanesi che approdano in finale dopo aver superato 3 incontri vinti prima del limite. Il gradino più alto del podio è toccato a Marco TESTORI.

Un quinto posto che vale la  qualifica arriva dalla categoria 50 kg. con Riccardo SALVADE’. Finito nel girone dei ripescaggi, dopo essere stato battuto al primo incontro, il giovanissimo atleta si riscatta vincendo  2 combattimenti. Nella finalina per il terzo posto Riccardo viene sconfitto.

Nulla da fare per il compagno di squadra Elias Merino cat. 55 kg fermato ai preliminari dopo aver superato il primo incontro.

Due buoni risultati per il Circolo Guardia di Finanza Como ma che non valgono la qualifica arrivano dagli atleti Clarissa ORTELLI  3^ classificata nei 70 kg. e Simone AMICUCCI settimo nei 50 kg.

Domenica 10 novembre, in occasione del Gran Premio cinture nere, stessa sede, la Polisportiva Montorfano ottiene una medaglia di bronzo da Jacopo CAIROLI cat. 81 kg piazzatosi al terzo posto.

La finale si svolgerà il 30 novembre presso il PALAFIJLKAM di Ostia (Roma)

By | 2018-08-01T13:28:14+00:00 luglio 14th, 2018|News|0 Comments