Qualifiche Coppa Italia – Città dell’Aquila – Young Lions

10 e 11 maggio un week end da paura

Fine settimana all’insegna del judo per la Polisportiva Montorfano e per il Circolo Guardia DI Finanza Como. Sabato, a Ciserano (Bg), si è svolta la qualificazione per le finali di Coppa Italia Junior/Senior che si terranno a Follonica il 31 maggio. Staccati 2 pass per le finali da Merino Jean Abel -66 kg e Abid Gozi Hamdi -73 kg della Polisportiva Montorfano. Brillante affermazione di Hamdi vero mattatore nella sua categoria che ha letteralmente sbaragliato gli avversari a suon di ippon. Notevole prestazione del giovanissimo Abel che, nonostante al primo anno junior, è riuscito ad ottenere la qualificazione con un ottimo quinto posto: vinto i 3 incontri prima del limite è stato fermato nella finale per il bronzo da una sanzione ai tempi supplementari, in un incontro tiratissimo. Nulla da fare per il compagno di squadra Jacopo Cairoli 81 kg. fermato ai preliminari.

Domenica 11, nella stessa sede, ha avuto luogo il “Trophy Young Lions” al quale ha partecipato un gruppo di giovanissimi del Circolo Guardia di Finanza Como e della Polisportiva Montorfano. La rappresentativa delle due società comasche ha conquistato il terzo posto nella classifica per società. Il risultato è di rilievo considerato che davanti vi erano l’Akyama Settimo Torinese (1^ società d’Italia) e il Sankaku Bergamo, società organizzatrice del trofeo.
Nella stessa giornata, a L’Aquila, si è svolto il 16° Trofeo Città dell’Aquila, gara valevole per la qualificazione del campionato italiano, nel contesto del circuito di gare Trofeo Italia. L’impeccabile organizzazione dell’evento presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila ha visto la partecipazione di tantissime società provenienti da tutta Italia e fra queste la Polisportiva Montorfano con l’atleta Riccardo Salvadè. Nella numerosa categoria dei – 55 kg (43 partecipanti), Riccardo ha ottenuto il settimo posto, che gli consente l’accesso alla graduatoria nazionale (Ranking List).ELENCO DEI PROTAGONISTI AL TROFEO GIOVANI LEONI

  1. Esordienti A:
    1. Sau Andrea                   2° class.
    2. Marchini Alessandro         2° class.
    3. Butti Roberto                 3° class.
    4. Bona Alex                     3° class.
  2. Ragazzi:
    1. Binda Andrea                 2° class.
    2. D’Anna Simone              2° class.
    3. De Titta Giada               3° class-
    4. Urso Alessandro             3° class.
  3. Fanciulli:
    1. Frazzini Aaron                1° class.
    2. Bernasconi Gabriele         2° class.
    3. De Titta Alessio              2° class-
    4. Varenna Riccardo           2° class.
    5. Fasola Gaja                   3° class.
    6. Maffia Chiara                 3° class.
    7. Persichini Thomas           3° class.
    8. Zanetti Giovanni              3° class.
  4. Bambini:
    1. Varenna Leonardo         1° class.
    2. Aprile Giulia                   2° class.
    3. Zanetti Wilman              2° class.
    4. Marotti Andrea              3° class.
By | 2018-08-01T13:24:01+00:00 luglio 14th, 2018|News|0 Comments